Notizie
Cerca
Trasporti
16 Agosto 2024 - 09:46
I binari della stazione ferroviaria di Taranto
È convocato per il 5 settembre il tavolo alla Regione Puglia per discutere la situazione del servizio ferroviario a Taranto. La convocazione è arrivata dall'assessore regionale ai trasporti, Debora Ciliento e fa seguito al documento sottoscritto, per iniziativa del consigliere comunale Gianni Liviano, dai parlamentari Mario Turco e Ubaldo Pagano, dall'assessore regionale Donato Pentassuglia, dai consiglieri regionali Enzo Di Gregorio, Marco Galante, Michele Mazzarano, Massimiliano Stellato, dal consigliere del presidente della Regione, Cosimo Borraccino, dal presidente del consiglio comunale di Taranto, Piero Bitetti.
Il caso nasce dal taglio dei collegamenti ferroviari, in particolare del collegamento per Roma col Frecciarossa. Nelle scorse settimane c'era stato anche un presidio di politici, sindacalisti, associazioni proprio nel piazzale della stazione per denunciare il grave isolamento ferroviario di Taranto, città con ambizioni turistiche ma di fatto mal collegata col resto d'Italia. Del caso si è occupata anche la prefettura, grazie all'intervento del prefetto Paola Dessì che a luglio ha tenuto un vertice per fare il punto della situazione e individuare possibili soluzioni.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA