Cerca

Cerca

Il Siderurgico

Acciaierie d'Italia, scendono i numeri della cassa integrazione

Il monitoraggio dell'accordo sindacale

Il Siderurgico di Taranto

Il Siderurgico di Taranto

Si è svolto martedì 9 maggio il secondo incontro di monitoraggio della Cigs tra azienda e organizzazioni sindacali, a seguito dell’accordo del 29 marzo 2023, relativamente allo stabilimento tarantino di Acciaierie d’Italia.

Durante l’incontro l’azienda ha fornito dettagli in merito al numero del personale collocato in cigs, che da 2.200 scende a 1.850 nel periodo che va dal 24 al 30 aprile 2023 (16-17ma settimana) che vede un rientro complessivo a lavoro di 400 lavoratori posti in cigs.

Questo, “anche per l’effetto dell’accordo sindacale, sottoscritto da Fim e Fiom, in cui abbiamo chiesto ed ottenuto le internalizzazioni di attività”, dicono le Rsu dei metalmeccanici di Cisl e Cgil.

“Nella riunione, che ha rappresentato il proseguo della ripresa delle relazioni industriali, come Fim e Fiom, abbiamo fatto alcune richieste in merito ad alcune criticità inerenti la rotazione e la gestione della Cigs per le quali,la stessa azienda ha confermato la disponibilità a verificare e risolvere tali problematiche presenti, attraverso le nostre segnalazioni” continuano le Rsu.

Inoltre, per quanto attiene il focus sugli assetti di marcia chiesti nel precedente incontro, l’azienda ha comunicato la ripartenza del Tla nell’ultima decade nel mese di maggio; ripartenza del Decatreno nella giornata del 9 maggio a 15 turni; Zincatura 2 ripartenza giovedì 11 maggio; decapaggio probabilmente venerdì 12 maggio; Hsl a 15 Turni, Csl a 10 turni, Slitter a 10/15 T e Erw fermo dall’8 maggio sino a fine mese.

Inoltre sono stati sbloccati ulteriori ordini, che risultavano ancora fermi, dicono ancora Fim e Fiom.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori