Cerca

Cerca

L'iniziativa

"L'amore mette radici" a Taranto

Impegno istituzionale e responsabilità sociale d'impresa con la Torrefazione Ninfole

Rossella Ninfole

Rossella Ninfole

Impegno istituzionale e responsabilità sociale d’impresa. Si traduce in questa breve premessa l’appuntamento che il 13 febbraio prossimo, a partire dalle ore 11.00 nella Scuola primaria “Deledda” al rione Tamburi, vedrà protagonisti i bambini di una giornata all’insegna degli alberi, promossa dal Comune di Taranto e dalla Torrefazione Ninfole.

La storica azienda di caffè, infatti, donerà alle scuole tarantine 12 alberi ad alto fusto (9 lecci - Quercus ilex e 3 carrubi - Ceratonia siliqua): due varietà autoctone che serviranno a rimpinguare il bilancio verde della città soprattutto all’interno delle scuole tarantine. Le scuole coinvolte nel progetto sono le scuole Deledda, Vico e De Carolis ai Tamburi e la scuola elementare Basile in zona Bestat.

Alla cerimonia di consegna de “L’amore mette radici”, che servirà anche per fornire alcune indicazioni agli alunni e alle loro famiglie su come preservare questo importante patrimonio di verde ed eco-sostenibilità, parteciperanno la dirigente scolastica dell’Istituto “Deledda”, Giovanna Lato, la presidente di Caffè Ninfole Spa Rossella Ninfole, e l’assessora Ecologia e Ambiente del Comune di Taranto, Fulvia Gravame.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori