Cerca

Cerca

Elezioni

"Con", appello al M5S per Bitetti

Falcone auspica un ripensamento dei Cinquestelle

Francesco Falcone

Francesco Falcone

«Apprendo con un certo rammarico della scelta del M5s di andare da solo rispetto alla decisione, complessa, dell’area progressista, di indicare Piero Bitetti quale candidato sindaco unitario». Lo dichiara Francesco Falcone, coordinatore di Con, alla vigilia dell'assemblea che il M5S terrà domani per annunciare ufficialmente le decisioni rispetto alle scelte per il candidato sindaco di Taranto.

«Non devo ricordare quanto, nella scorsa consiliatura - prosegue Falcone - l’unità di questa comunità abbia difeso le posizioni del Movimento rispetto ad alcune decisioni dell’ex Sindaco di Taranto. E non devo ricordare quanto Michele Emiliano abbia fatto per sostenere le legittime richieste degli amici pentastellati quando è stato necessario farlo; così come personalmente e assieme a tutte le segreterie provinciali del centro sinistra, anche nella occasione in cui il Movimento ha perso la sua rappresentanza consiliare, si è scelto di rimanere insieme a lavorare per una idea diversa di partecipazione democratica e di amministrazione della città. Non ultimo alle scorse elezioni provinciali».
«Sono dispiaciuto - conclude Falcone - delle scelte fatte dalle amiche e dagli amici del Movimento e auspico in un loro ripensamento perché la scelta di Bitetti non è una scelta estranea ad un ragionamento di partecipazione e auspicabile vittoria del campo largo. Restiamo disponibili al confronto con tutta la comunità pentastellata a cui ci lega rispetto, amicizia e condivisione di molti temi di programma».

Ricordiamo che il M5S aveva proposto la linea di una candidato della società civile, chiedendo a Bitetti di fare un passo indietro. Era circolato il nome del medico Cosimo Nume, il quale tuttavia, da quanto trapelato avrebbe offerto la propria disponibilità solo se indicato come candidato unitario. L'ipotesi Nume sembra quindi sfumata. Domani all'Hotel Plaza i Cinquestelle faranno sapere la loro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori