Cerca

Cerca

Elezioni

Bitetti, sì del centrosinistra. Il M5S al momento non c'è

Concluso il tavolo per designare ufficialmente il candidato sindaco

Piero Bitetti

Piero Bitetti

Il campo largo, almeno per il momento, non c'è. Ma Piero Bitetti è ora ufficialmente il candidato del centrosinistra. A questo esito si è arrivati al tavolo dei partiti della coalizione che si è concluso in serata. Lo strappo del M5S in qualche modo era stato annunciato nel pomeriggio da una dichiarazione del senatore Mario Turco: in sostanza una richiesta a Bitetti di fare un passo indietro. Il tavolo ha invece proseguito per la sua strada.

«Le forze politiche - si legge nel comunicato diramato al termine della riunione - hanno convenuto su un profilo di alto valore politico e non solo espressione della società civile perché le sfide che attendono Taranto devono essere affrontate da una guida politica autorevole ed esperta, capace di dialogare con l’intera città. Europa verde/Avs, Socialismo XXI e Possibile hanno chiesto al candidato sindaco un ulteriore incontro già domani per costruire una visione comune sui temi programmatici da loro proposti per consolidare la propria adesione alla coalizione di centro sinistra. Il Movimento 5 Stelle si riserva un passaggio al proprio internoTutte le forze al tavolo, riconoscendo l’importanza del simbolo dei 5 stelle, auspicano di potere avere il Movimento all’interno della coalizione a supporto  di Piero Bitetti».

La nota è firmata da Anna Filippetti e Giuseppe Tursi (Pd), Francesco Falcone (Con), Giovanni Carbotti - Gregorio Mariggiò (Europa verde/Avs), Bruno Pastore (Demos), Fabrizio Manzulli (partito liberal democratico), Tommy Lucarella (Azione), Salvatore Mattia e Remo Marini (Socialismo XXI), Marco Mezzi (Possibile).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori