Cerca

Cerca

Bari

Omicidio di Antonella Lopez in discoteca a Molfetta, 18 anni a Michele Lavopa

La ragazza venne uccisa per errore nel settembre 2024

Nel riquadro Antonella Lopez e il luogo dell'omicidio a Molfetta

Nel riquadro Antonella Lopez e il luogo dell'omicidio a Molfetta

BARI - Si è concluso con una condanna a 18 anni di reclusione il processo con rito abbreviato a carico di Michele Lavopa, il giovane barese ritenuto responsabile dell’uccisione della 19enne Antonella Lopez, colpita da un proiettile la sera del 22 settembre 2024 nella discoteca Bahia di Molfetta.

La sentenza è stata pronunciata dal giudice per l’udienza preliminare Susanna De Felice. Secondo quanto emerso nel procedimento, il colpo non era diretto alla vittima ma a Eugenio Palermiti junior, nipote dell’omonimo esponente del quartiere Japigia, presente nel locale e accusato di essere entrato armato. Per lui è stata stabilita una pena di 4 anni e 6 mesi, superiore alla richiesta dei pubblici ministeri Fabio Buquicchio e Marco D’Agostino che avevano sollecitato 3 anni e 10 mesi.

Gli atti indicano un contrasto pregresso tra Lavopa, ritenuto vicino al clan Strisciuglio, e Palermiti. Nel procedimento sono stati inoltre condannati altri 2 imputati per favoreggiamento.

Nel processo si sono costituiti parte civile il Comune di Molfetta, la Regione Puglia e il gestore della discoteca, che dopo i fatti ha ceduto l’attività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori