Cerca
Taranto
31 Gennaio 2026 - 07:19
Raid notturni sulle auto in sosta, ancora finestrini rotti - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Ancora atti vandalici contro le autovetture parcheggiate durante la notte in città. L’ennesimo episodio si è verificato nelle ultime ore e ha interessato via Capocelatro, via Dante e via Giusti, dove diversi automobilisti hanno segnalato finestrini infranti e danni alle proprie auto.
Le prime notizie sono arrivate nelle ore immediatamente successive ai fatti e, al momento, non è ancora chiaro se il raid abbia coinvolto anche vetrine di esercizi commerciali. Ciò che emerge con certezza è la ripetizione di un fenomeno che continua a creare disagi e costi per i cittadini.
Secondo le segnalazioni raccolte, l’uomo agirebbe già dalle 4.30 del mattino, muovendosi tra le strade e prendendo di mira le vetture in sosta. Un’azione che, anche in questa occasione, non avrebbe portato a bottini di rilievo, ma avrebbe lasciato dietro di sé vetri rotti, danni materiali e rabbia tra i proprietari dei mezzi.

Raid notturni sulle auto in sosta, ancora finestrini rotti - foto di Francesco Manfuso
Il copione appare ormai consolidato: auto danneggiate nelle ore notturne, nessun furto significativo e pesanti conseguenze per chi, alle prime luci dell’alba, scopre la propria vettura compromessa. Una situazione che sta alimentando preoccupazione e malcontento tra i residenti delle zone interessate.
Dai quartieri colpiti arriva la richiesta di controlli mirati nelle prime ore del mattino e di una presenza più incisiva sul territorio, nella speranza di interrompere quella che viene percepita come una vera e propria escalation di vandalismi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA