Cerca

Cerca

Il fatto

Lavori di Acquedotto Pugliese, sospensioni idriche programmate. Ecco dove e quando

Interventi di risanamento delle reti idriche tra fine gennaio e inizio febbraio 2026. Stop temporanei dell’erogazione in alcune strade per una durata di 8 ore

Rubinetto a secco

Rubinetto a secco

SAVA E MANDURIA - Acquedotto Pugliese ha avviato una serie di interventi finalizzati al miglioramento del servizio idrico nell’abitato di Sava, con lavori che riguardano il risanamento delle opere idriche. Per consentire l’esecuzione delle attività, sarà necessaria una sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua nella giornata del 30 gennaio 2026.

L’interruzione interesserà le utenze di via Toscana, nel tratto compreso tra via N. Bixio e via Macello, via Gioberti, via Salvo D’Acquisto nel segmento che va da via Macello a corso Umberto, e via Nazionale Sava Manduria. La sospensione avrà una durata complessiva di 8 ore, con avvio alle 08.00 e ripristino previsto alle 16.00.

I disagi saranno avvertiti esclusivamente negli edifici privi di autoclave e riserva idrica o dotati di sistemi di accumulo insufficienti. Acquedotto Pugliese invita i residenti delle zone coinvolte a razionalizzare i consumi, evitando usi non prioritari dell’acqua durante le ore interessate dall’interruzione, sottolineando come il livello dei consumi rappresenti un fattore determinante per limitare eventuali criticità.

Analoghi interventi di risanamento delle infrastrutture idriche sono in programma anche nell’abitato di Manduria. In questo caso, per permettere l’esecuzione dei lavori, Acquedotto Pugliese ha previsto una sospensione temporanea del servizio nella giornata del 3 febbraio 2026.

Lo stop dell’erogazione riguarderà via Senio, nel tratto compreso tra via Gruppo Friuli e via Terragna, via Gruppo Cremona da via Santo Moro a via Senio, via del Macello tra via Gruppo Friuli e via Terragna, e via Cefalonia nel tratto che va da via Divisione Acqui a via del Macello. Anche in questo caso la sospensione avrà una durata di 8 ore, dalle 08.00 alle 16.00.

I possibili disagi saranno limitati agli stabili sprovvisti di adeguata riserva idrica, mentre l’ente gestore rinnova l’invito ai residenti a contenere i consumi e a evitare utilizzi non essenziali dell’acqua nelle ore dell’interruzione, al fine di ridurre l’impatto dei lavori sul servizio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori