Cerca
Il fatto
28 Gennaio 2026 - 07:30
Rubinetto a secco
SAVA E MANDURIA - Acquedotto Pugliese ha avviato una serie di interventi finalizzati al miglioramento del servizio idrico nell’abitato di Sava, con lavori che riguardano il risanamento delle opere idriche. Per consentire l’esecuzione delle attività, sarà necessaria una sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua nella giornata del 30 gennaio 2026.
L’interruzione interesserà le utenze di via Toscana, nel tratto compreso tra via N. Bixio e via Macello, via Gioberti, via Salvo D’Acquisto nel segmento che va da via Macello a corso Umberto, e via Nazionale Sava Manduria. La sospensione avrà una durata complessiva di 8 ore, con avvio alle 08.00 e ripristino previsto alle 16.00.
I disagi saranno avvertiti esclusivamente negli edifici privi di autoclave e riserva idrica o dotati di sistemi di accumulo insufficienti. Acquedotto Pugliese invita i residenti delle zone coinvolte a razionalizzare i consumi, evitando usi non prioritari dell’acqua durante le ore interessate dall’interruzione, sottolineando come il livello dei consumi rappresenti un fattore determinante per limitare eventuali criticità.
Analoghi interventi di risanamento delle infrastrutture idriche sono in programma anche nell’abitato di Manduria. In questo caso, per permettere l’esecuzione dei lavori, Acquedotto Pugliese ha previsto una sospensione temporanea del servizio nella giornata del 3 febbraio 2026.
Lo stop dell’erogazione riguarderà via Senio, nel tratto compreso tra via Gruppo Friuli e via Terragna, via Gruppo Cremona da via Santo Moro a via Senio, via del Macello tra via Gruppo Friuli e via Terragna, e via Cefalonia nel tratto che va da via Divisione Acqui a via del Macello. Anche in questo caso la sospensione avrà una durata di 8 ore, dalle 08.00 alle 16.00.
I possibili disagi saranno limitati agli stabili sprovvisti di adeguata riserva idrica, mentre l’ente gestore rinnova l’invito ai residenti a contenere i consumi e a evitare utilizzi non essenziali dell’acqua nelle ore dell’interruzione, al fine di ridurre l’impatto dei lavori sul servizio.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA