Cerca
Bari
29 Gennaio 2026 - 09:35
BARI - Un gesto rapido, compiuto in pochi istanti e ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, ha suscitato indignazione tra i titolari e i lavoratori di un bistrot del centro cittadino. L’episodio è avvenuto al Bistrot Stacco, in via Demetrio Marin, dove un uomo si è reso protagonista di un furto ai danni del personale.
Secondo quanto ricostruito, il cliente si è avvicinato al banco, ha ordinato un caffè e, approfittando di un momento di distrazione, ha sottratto una scatola contenente le mance destinate ai collaboratori del locale, nascondendola all’interno del giubbotto. Dopo aver consumato la bevanda, l’uomo si è allontanato senza destare sospetti immediati.
L’intera scena è stata però documentata dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza, che hanno permesso ai gestori di accorgersi dell’accaduto. Il filmato è stato successivamente diffuso sulla pagina social del bistrot, accompagnato da un commento secco e amareggiato: “No comment, solo vergogna”.
Un episodio che ha colpito in particolare perché rivolto a un piccolo fondo destinato alle mance dei ragazzi del bar, simbolo di un lavoro quotidiano spesso sostenuto anche da questi gesti di riconoscenza da parte dei clienti.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA