Cerca

Cerca

Taranto

Vigilia affollata e traffico in tilt, il sindaco ammette le criticità ma punta sugli eventi

Bitetti interviene dopo le polemiche sulla viabilità in centro: scuse ai cittadini ma difesa degli eventi che hanno animato la città

Piero Bitetti

Piero Bitetti

TARANTO - Una vigilia di Natale vissuta tra entusiasmo e disagi, con la città divisa tra chi ha apprezzato l’atmosfera festosa creata dai tanti giovani radunati in centro e chi, al contrario, ha contestato i gravi problemi alla circolazione stradale, andata in sofferenza in diverse zone della città. A fare chiarezza è stato il sindaco Piero Bitetti, intervenuto pubblicamente per commentare quanto accaduto.

Il primo cittadino ha riconosciuto senza esitazioni le difficoltà registrate nella viabilità, in particolare tra il centro cittadino e la Città Vecchia, ammettendo che la gestione del traffico avrebbe potuto essere più efficace. Da qui le scuse rivolte ai tarantini rimasti bloccati in lunghe code e costretti a subire i disagi.

Allo stesso tempo, Bitetti ha spiegato le ragioni delle scelte adottate dall’amministrazione, sottolineando la volontà di favorire e sostenere gli eventi che hanno animato il borgo e le aree limitrofe nella serata della vigilia. Eventi che hanno richiamato centinaia di giovani, molti dei quali rientrati in città per le feste.

Il sindaco ha rimarcato il valore simbolico di quella presenza, descrivendo l’energia, la vitalità e il clima di gioia condivisa come un segnale incoraggiante per il futuro della città. Un’immagine che, nelle sue parole, rappresenta la fiducia di cui Taranto ha bisogno.

Guardando avanti, Bitetti ha assunto un impegno per il prossimo anno, assicurando un lavoro più attento per ridurre i disagi legati alla viabilità, ma anche la volontà di rafforzare ulteriormente il calendario degli appuntamenti. La vigilia di Natale tarantina, ha ricordato, è ormai un evento conosciuto e riconosciuto in tutta la Puglia, capace di attrarre presenze e di consolidarsi come tradizione.

Il messaggio si è chiuso con un augurio alla città, nel segno di un Natale vissuto tra partecipazione, criticità da correggere e una forte spinta a non rinunciare a momenti di condivisione collettiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori