PORTO CESAREO - Ha smaltito per errore un patrimonio accumulato negli anni, gettando in un cestino dei rifiuti una scatola contenente 20 lingotti d’oro dal valore complessivo di 120.000 euro. La vicenda, conclusasi a lieto fine, ha coinvolto i carabinieri che sono riusciti a recuperare tutto in discarica.
Protagonista un uomo di 57 anni che aveva depositato inconsapevolmente il contenitore in un cestino a Torre Lapillo. Solo il giorno successivo si è reso conto dell’accaduto e si è presentato in caserma per denunciare quanto successo.
Dopo un primo momento di incertezza, i militari hanno effettuato verifiche attraverso i sistemi di videosorveglianza, accertando la veridicità del racconto. Le ricerche si sono quindi concentrate nell’impianto di smaltimento di Ugento, dove i rifiuti erano stati trasferiti dagli autocompattatori.
Alla fine il contenitore è stato individuato tra i rifiuti e recuperato con tutto il suo contenuto. I lingotti sono stati restituiti al legittimo proprietario, che ha potuto riavere il prezioso bene acquistato nel corso degli anni.
Edicola digitale
Abbonati