Cerca

Cerca

Spinazzola

Guidava sotto l'effetto di droga: travolse e uccise un ciclista, arrestato un 27enne

Il giovane dopo l’incidente tentò di nascondere l’auto a Genzano di Lucania. La vittima, un 40enne, morì sul colpo

I carabinieri della Bat

I carabinieri della Bat

SPINAZZOLA - È finito agli arresti domiciliari un uomo di 27 anni, di Spinazzola e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato di omicidio stradale sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ed eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Spinazzola, al termine di una complessa indagine avviata dopo il drammatico incidente del 21 agosto.

Quel giorno un 40enne cittadino extracomunitario perse la vita sul colpo dopo essere stato investito dall’auto guidata dal giovane. Invece di fermarsi, il conducente si allontanò senza prestare soccorso, tentando poi di far sparire la vettura danneggiata a circa 10 chilometri di distanza, nel territorio di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza.

Il mezzo, con evidenti danni nella parte anteriore, è stato individuato e recuperato dai militari grazie alla collaborazione tra diversi reparti dell’Arma. Resosi conto che l’identificazione era ormai imminente, il 27enne si è infine presentato spontaneamente nella caserma dei Carabinieri di Spinazzola.

Gli accertamenti sanitari hanno confermato che il giovane si trovava alla guida sotto l’effetto di stupefacenti, aggravando ulteriormente la sua posizione giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori