Notizie
Cerca
Bari
04 Gennaio 2025 - 06:21
Una culla termica - archivio
BARI – A raccontare i drammatici momenti del ritrovamento del neonato senza vita nella culla termica accanto alla chiesa di San Giovanni Battista è don Marco Simone, sacerdote della parrocchia, che si trovava sul posto al momento del ritrovamento.
"Avevo appena finito di celebrare un funerale quando ho notato un trambusto", riferisce il sacerdote. "Mi sono avvicinato e ho visto il bimbo avvolto in una coperta, portato via".
Un dolore profondo per la comunità parrocchiale, che ha sempre visto quella culla come un simbolo di speranza. "Altre volte quella culla ha salvato bambini, questa volta purtroppo non è stato così", aggiunge con amarezza don Marco. "Non avremmo mai voluto vivere una tragedia del genere".
Nel frattempo, in questi giorni, nei pressi della chiesa sono in corso alcuni lavori da parte dell'Enel. "Una settimana fa siamo rimasti senza corrente. Hanno cercato di riparare il guasto perché si avvicinavano le festività natalizie", spiega il sacerdote. "Ci hanno detto che sarebbero tornati e so che stanno lavorando da qualche giorno".
Il parroco della chiesa, don Antonio Ruccia, nei giorni scorsi si trovava a Roma. Ha spiegato che il suo cellulare, collegato a un sistema di allerta per le segnalazioni della culla termica, non ha squillato. Un dettaglio che potrebbe essere al centro degli accertamenti per comprendere le cause della tragedia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA