Notizie
Cerca
Bari
15 Novembre 2024 - 07:42
Avvocati
BARI - Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere Nicola Iacobellis e Nicola Sansolini, principali indagati nell'inchiesta sulla presunta rete di tangenti e appalti illeciti all'interno della ASL di Bari. I due, detenuti in carcere insieme ad altri cinque indagati, si sono presentati ieri mattina dinanzi al giudice per l'interrogatorio di garanzia, scegliendo però di rinviare qualsiasi dichiarazione a un momento successivo.
Sansolini, ex direttore dell'area gestione tecnica fino al gennaio 2024, e Iacobellis, dirigente dell'UOC Ingegneria clinica e responsabile dell'edilizia sanitaria della ASL Bari, sono tra i protagonisti dell’indagine che nei giorni scorsi ha portato all’arresto di 10 persone. In carcere, insieme a loro, figurano Concetta Sciannimanico, funzionaria ASL Bari, Giovanni Crisanti della Costruzioni Bioedili srl, Ignazio Gadaleta della Gadaleta Ignazio srl, e Nicola Minafra, titolare della Falegnameria Moderna di Ruvo di Puglia.
Le accuse contestate agli indagati comprendono associazione per delinquere, corruzione, falso, subappalti illeciti e turbata libertà degli incanti. Lunedì sarà la volta di altri quattro indagati posti ai domiciliari: Paola Andriani, moglie di Iacobellis; Nicola Murgolo, della Costruzioni Murgolo; Cataldo Perrone della Perrone Global Service srl; e Giuseppe Rucci, agente della società Ism Impianti Servizi Medicali srl e referente ASL Bari.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA