Cerca

Cerca

Calcio

Il Taranto ritrova i suoi tifosi

Stop alla diserzione. E torna l'iniziativa "Mae’ m’ha fa’ trasè"

I tifosi rossoblu

I tifosi rossoblu

Torneranno a far sentire forte la loro voce, i supporters organizzati della Curva Nord. E non è notizia di poco conto, per chi segue le sorti del Taranto. “Dopo un anno di dolorosa, ma efficace diserzione, i gruppi organizzati ribadiscono la loro posizione contro questa società. I tanti errori fatti nelle annate precedenti non verranno mai dimenticati. Va però dato merito ad essa per aver fatto un passo verso tutti i tifosi del Taranto, avendo soddisfatto le richieste fatte ai calciatori e soprattutto all’allenatore, dove si chiedeva l’allontanamento di due personaggi che sono stati il male della nostra squadra e della nostra città, per far tornare la curva nord sui gradoni dello Iacovone. Detto ciò, i gruppi organizzati fanno un passo indietro e annunciano che per amore della maglia e dei nostri colori la curva nord ritornerà allo stadio. Invitiamo tutta la città in occasione della prima partita casalinga, a venire allo stadio per incitare per 90 minuti e portare con se bandiere e sciarpe per colorare lo Iacovone dei colori più belli del mondo. Sempre forza Taranto, il Taranto siamo noi” è il comunicato diffuso dai gruppi della Curva. Che, quindi, si presenterà nel vestito migliore in occasione dell’esordio nel campionato 2023/2024 della formazione allenata da mister Eziolino Capuano.

Domenica 3 settembre alle 20.45 è in programma il derby con il Foggia, allo stadio Erasmo Iacovone: dalle 9:00 di domani, martedì 29 agosto, sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara. I tagliandi sono disponibili esclusivamente online sul sito www.vivaticket.com e nei punti vendita convenzionati vivaticket.

Anche quest’anno poi, per il decimo anno consecutivo, torna l’iniziativa denominata “Mae’ m’ha fa’ trasè”. Come sempre, l’obiettivo del Coordinamento Tifosi Tarantini Fuorisede e del gruppo Taranto Mia, in collaborazione con l’APS Taras 706 a.C., è quello di riempire e colorare i gradoni dello Iacovone, e al tempo stesso donare, a chi sta attraversando un periodo difficile, una domenica diversa. «Per fare questo abbiamo bisogno, come ogni anno, del vostro aiuto, del cuore grande del tifoso tarantino» si legge in una nota. «I primi, timidi, segnali di apertura della società alla tifoseria e il rinnovato entusiasmo che si respira in città per la maglia rossoblù, speriamo fungano da volano per l’iniziativa. Per la prossima stagione, grazie alla solita preziosissima collaborazione dell’ABFO, Associazione Benefica Fulvio Occhinegro, verranno comprati e donati i biglietti d’ingresso alle partite casalinghe». La raccolta andrà avanti per tutta la stagione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori