Cerca

Cerca

Taranto

«Torre D'Ayala, situazione grave». Le foto

La nuova denuncia di Mario Dinoi (Noi Moderati)

In vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo, la città di Taranto si prepara a diventare il palcoscenico mondiale dello sport. Migliaia di atleti, tecnici, giornalisti e appassionati affolleranno le strade della Città dei Due Mari e il quadrante di Viale Virgilio sarà il cuore pulsante delle competizioni, vista la presenza delle piscine olimpiche e dello Stadio del Mare. È un'occasione irripetibile per mostrare una città pulita, armonica e orgogliosa delle proprie bellezze, ma non possiamo permetterci di accogliere il mondo con l'immagine del degrado.

Proprio su Viale Virgilio, accanto ai luoghi delle gare, insiste la Torre D'Ayala, una struttura del XVIII secolo che un tempo rappresentava il prestigio storico della nostra costa e che oggi versa in uno stato di completo abbandono. È impensabile che mentre le telecamere di tutto il mondo inquadreranno i nostri campioni di nuoto, sullo sfondo rimanga un rudere fatiscente, l'ennesima ferita nel decoro della via principale della città dopo i casi già segnalati in passato.

Mario Dinoi, segretario cittadino di Noi Moderati Taranto, interviene con fermezza sulla questione: "Se l'amministrazione comunale non ha in programma un restauro immediato della torre, ha l'obbligo morale e civile di procedere almeno a un maquillage estetico. Chiediamo che la struttura venga coperta con teli decorativi che ne riproducano l'immagine originale o che offrano una visione artistica del sito, così da nascondere l'incuria ai forestieri e ai cittadini. Non possiamo permettere che l'immagine di Taranto sia associata a una bruttezza evitabile in un momento così strategico per il nostro turismo e la nostra reputazione internazionale. Speriamo che, almeno su questo piccolo ma significativo intervento di decoro, il Comune dimostri l'impegno che la nostra città merita".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori