Cerca

Cerca

IL VIDEO

Inaugurazione della Tangenziale Sud, simbolo di una Taranto che vuole cambiare strada

La cerimonia di ieri alla presenza dell'assessore regionale Debora Ciliento e del Presidente della Provincia Rinaldo Melucci

TARANTO - Inaugurato e aperto al traffico il secondo lotto della Tangenziale Sud di Taranto, alla presenza delle Autorità civili e militari, tra cui l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, e il presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci. Questo tratto di strada, lungo 3,3 km, va dallo svincolo di via Cesare Battisti in prosecuzione del Ponte Punta Penna Pizzone verso Lama–San Vito, collegando il rione Salinella con Taranto 2 ricongiungendosi alla strada che costeggia la Stazione navale della Marina Militare di viale Jonio.

L’opera è stata finanziata dalla Regione Puglia con 28 milioni di euro e realizzata dalla Provincia di Taranto, che ha riavviato i lavori nel 2023 dopo un fermo di circa 9 anni.

Durante la cerimonia è stato ricordato Angelo Cotugno, operaio di 59 anni originario di San Marzano di San Giuseppe, morto folgorato il 9 aprile 2024 mentre lavorava al cantiere della Tangenziale. Un incidente fortuito e sfortunato che ha portato alla sospensione dei lavori per circa tre mesi, al fine di condurre i dovuti accertamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori