Notizie
Cerca
Calcio
23 Dicembre 2024 - 14:16
Giovanni Di Stefano
Per la crisi del Taranto scende in campo, ufficialmente, la "Di Stefano Legacy Trust LLC", società riconducibile all'avvocato Giovanni Di Stefano. Già nelle scorse settimane, tramite un post pubblicato sulla piattaforma X, l'ex Twitter, l'avvocato del diavolo aveva annunciato il proprio interesse per il club presieduto da Massimo Giove.
PRESS RELEASE:
— GIOVANNI DI STEFANO FRSA (@DEVILSADVOKAT) November 27, 2024
MONACO 27/11/2024 Giovanni Di Stefano, rinomato uomo d'affari internazionale e avvocato internazionale, ha espresso il suo interesse per l'acquisizione del @astaranto Football Club, sottolineando il suo potenziale di crescita e l'opportunità di rilanciare il club… pic.twitter.com/0O0OmMe5ON
Adesso attraverso una nota la società dell'uomo d'affari italo-inglese, sulla cui storia Sky ha tratto una serie tv non approvata dallo stesso avvocato, specifica di aver presentato «una proposta formale alla famiglia Giove» per sostenere il Taranto la cui crisi è conclamata, con un’offerta «di oltre un milione di euro». Una proposta, viene specificato, «disponibile da quasi dieci giorni», ed articolata in quattro tranche di pagamento. Da Giove non è arrivata una risposta ufficiale.
Il piano di supporto finanziario proposto dal Trust prevede i seguenti versamenti: 9 gennaio 2025: 350.000 euro; 10 febbraio 2025: 150.000 euro; 9 marzo 2025: 350.000 euro; 10 aprile 2025: 150.000 euro. Di Stefano Legacy Trust specifica che «riesaminerà la situazione dopo le festività, ribadendo la disponibilità a impegnarsi per garantire la stabilità del club, qualora le condizioni lo consentano».
Il logo della Di Stefano Legacy Trust LLC
Questo il testo della nota giunta presso la nostra redazione
"Di Stefano Legacy Trust LLC desidera esprimere il proprio rispetto per la famiglia Giove, riconoscendo i milioni investiti e l'impegno dedicato al sostegno dell'AS Taranto Calcio nel corso degli anni. L'accordo proposto dal nostro Trust, disponibile da quasi dieci giorni, resta in attesa di una risposta ufficiale.
L'accordo proposto dal nostro Trust, che prevede un contributo totale di 1.000.000,00 euro e di piu, è disponibile da quasi dieci giorni e resta in attesa di una risposta ufficiale.
Secondo i termini presentati, il nostro supporto finanziario è suddiviso come segue:
Nonostante la totale assenza di comunicazioni fino ad oggi, non critichiamo la famiglia Giove. Al contrario, applaudiamo il loro instancabile impegno nella gestione del club e comprendiamo appieno le preoccupazioni relative alle clausole penali nel contratto con il Sig. Mark Campbell. Tuttavia, riteniamo doveroso sottolineare che continuare a fare affidamento su di lui rappresenta un errore critico.
La nostra analisi indica chiaramente che il Sig. Campbell manca di sostegno finanziario concreto ed è noto per precedenti tentativi di gestire club attraverso tattiche elusive e promesse infondate. Invitiamo quindi la famiglia Giove a considerare con serenità il nostro supporto e a non temere conseguenze economiche derivanti da tale contratto.
Di Stefano Legacy Trust LLC si riserva di riesaminare la situazione dopo le festività. Qualora emergessero condizioni favorevoli per salvare il club, impiegheremo ogni risorsa e sforzo per garantire il suo futuro. Tuttavia, il nostro impegno e la nostra offerta sono stati già presentati con serietà e trasparenza.
Concludiamo augurando buone feste a tutti, con la speranza che il futuro dell’AS Taranto Calcio trovi presto una soluzione che rispecchi il valore e la storia di questa gloriosa società".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA