Cerca

Cerca

Calcio

Taranto, con la Juve una sconfitta che pesa. Non basta il calore dei "fuorisede"

La trasferta a Biella contro la Next Gen bianconera

I fuorisede rossoblù

I fuorisede rossoblù (Foto dal profilo X dell'aps Taras)

Non sono bastati il calore e l'affetto dei tanti tarantini fuorisede - duecento circa - che hanno affollato lo stadio di Biella. Il Taranto torna con le ossa rotte dalla lunga trasferta piemontese: la Juventus Next Gen si aggiudica lo scontro salvezza con i rossoblù, zavorrati dalle pesanti penalizzazioni in classifica e ancorati all'ultimo posto.

I bianconeri "B" sono finora la grande delusione del girone, con un cammino più che deficitario. Esonerato il mito juventino Paolo Montero, in panchina Massimo Brambilla sembra aver dato ordine alla sua squadra - alle prese con diversi infortuni. Il Taranto di Michele Cazzarò ha confermato limiti evidenti e purtroppo noti. Nel primo tempo netto il dominio dei padroni di casa, vanno due volte a segno con Semedo, attaccante portoghese al suo primo gol, e Macca. Nella ripresa i rossoblù provano a reagire: al palo di Matera segue il gol dell'1-2 di Speranza.

La prossima settimana si aspettano novità sostanziali nel lunghissimo percorso che dovrebbe concludere al definitivo subentro societario della Apex Capital di Mark Campbell - insomma, l'ormai celebre closing. Ma la permanenza in categoria, con la salvaguardia del calcio professionistico nella città che nel 2026 ospiterà i XX Giochi del Mediterraneo, oggi appare davvero lontana. Serve una svolta. Basterà? 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori