Cerca

Cerca

Calcio

Campbell: "Taranto, servono altre due settimane"

I tempi del closing e la classifica che preoccupa

Mark Campbell al Tg3

Mark Campbell al Tg3

Altre due settimane, forse. Sembrano allungarsi i tempi per il definitivo, sospiratissimo passaggio del Taranto sotto le insegne della Apex Capital Global di Mark Campbell. A dichiararlo lo stesso imprenditore inglese nel corso di una intervista al Tg3 Puglia.

Al microfono di Fabio Bottiglione, Campbell ha parlato di tempi tecnici necessari agli ultimi passaggi burocratici, compreso quello - assolutamente fondamentale - della nuova fidejussione in Lega che deve sostituire quella presentata dalla vecchia proprietà, vale a dire da Massimo Giove.

Il frontman della Apex non ha lesinato ottimismo, dicendosi sicuro che il Taranto abbia le possibilità per evitare la retrocessione in serie D e quindi programmare il futuro, anche grazie ai soci dello stesso Campbell. Soci che ci sono, ha ribadito il manager britannico, ma i cui nomi restano "riservati" in questa delicata fase societaria. 

La classifica però vede i rossoblù ultimi, soprattutto per via della pesantissima zavorra dei punti di penalizzazione arrivati a dieci, ed all'orizzonte c'è la gara forse più importante, quella con la Juventus Next Gen, il cui campionato sinora è più che deficitario. Di fatto, uno scontro diretto. I pugliesi sono reduci dalla sconfitta con il Benevento (0-2) allo stadio Iacovone. Restano vacanti le caselle di direttore generale e direttore sportivo, mentre in panchina almeno per ora c'è Michele Cazzarò.

Il tweet di Di Stefano 

Intanto, con un post su X, l'avvocato e uomo d'affari italo-britannico Giovanni Di Stefano si è detto pronto a entrare in gioco se l'affare Campbell non dovesse andare in porto.

Figura controversa in Gran Bretagna, su di lui Sky ha prodotto una serie televisiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori