Cerca

Cerca

La partita con il Vicenza

Taranto sconfitto. Al "Menti" servirà un'impresa

L'andata dei playoff. Sabato il ritorno

La curva nord

La curva nord in occasione della partita con il Vicenza

Una sconfitta probabilmente ingiusta ma sicuramente pesantissima. Il Taranto viene superato dal Vicenza allo Iacovone. Si complica enormemente il passaggio del turno nei playoff per i rossoblù. Sabato al Menti ci vorrà un'impresa dopo lo 0-1 di stasera.

Inevitabile l'amarezza, ma la squadra di mister Eziolino Capuano non è parsa inferiore ai più quotati avversari, arrivando a sfiorare il pareggio a due minuti dal termine. In occasione della gara di ritorno sarà necessaria però una prestazione da leggenda per ribaltare una situazione oggettivamente molto complicata.

Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Zonta, Calvano, Ferrara; Orlando, Simeri, Bifulco il 3-4-3 di Capuano. Il 3-4-1-2 di Vecchi vede in campo Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Tronchin, Ronaldo, Costa; Della Morte; Ferrari, Greco.

Arbitro Mattia Centi di Terni. Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio e Manuel Marchese di Pavia. Quarto ufficiale: Maria Marotta di Sapri. Var: Luigi Nasca di Bari. Avar: Gianpiero Miele di Nola.

Nel primo tempo al 10' minuto si concretizza la combinazione più temuta dai 10.000 dello Iacovone: il brasiliano Ronaldo crea, Ferrari finalizza e il Lanerossi è avanti, 0-1. Il VAR conferma la validità della rete, nulla da fare per il portiere tarantino Vannucchi che al minuto numero 36 evita il raddoppio, fermando Greco lanciato da Della Morte. Il Taranto sbanda, ma poi ritrova la strada e rientra in partita, sfiorando il pareggio con Zonta. Bravo il portiere vicentino Confente che replica su Orlando nel recupero.

Ritmi alti ad inizio secolo tempo, con gli ionici che lamentano la mancata concessione di un presunto rigore su Bifulco al 51'. Due minuti prima, eccezionale Vannucchi ancora su Greco.

La partita vive di "strappi", all'88' è prodigioso il portiere del Vicenza su De Marchi, ad un passo dall'1-1.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori