Cerca

Cerca

La partita

Il Taranto supera anche il Picerno e avanza nei playoff. I video dei tifosi

Continua la corsa alla serie B. Ecco quando si torna in campo

La curva del Taranto

La curva del Taranto

Basta un altro pareggio, ancora 0-0, al Taranto per passare il secondo turno dei playoff. Continua quindi la lunga, difficile ma affascinante corsa alla promozione in serie B per gli uomini di mister Capuano.

I rossoblù approdano alla fase nazionale dopo aver eliminato il Latina e questa sera, sabato, il Picerno, avversario insidiosissimo che nel turno precedente aveva sconfitto 2-0 il blasonato Crotone. Domani mattina 12 maggio i sorteggi per gli accoppiamenti: il Taranto conoscerà il nome dell'avversario che incontrerà martedì 14 e sabato 18 maggio nella doppia sfida andata-ritorno.

L'episodio che segna la partita con il Picerno arriva al 20', quando per la prima volta la VAR fa il suo esordio allo Iacovone. L'arbitro Nicolini si reca al monitor e decide l'espulsione di Murano per una gomitata ai danni di Nicolini. Rosso diretto, lucani in dieci - ma capaci di tenere comunque il campo.

Eziolino Capuano aveva sorpreso con delle decisioni inaspettate, con Calvano e Kanoute in panchina, e scegliendo per la prima metà del match il 3-5-2 al posto del 3-4-3. Non è mai una sorpresa invece lo splendido pubblico di Taranto, con lo Iacovone capace di offrire uno spettacolo mozzafiato. Proprio Kanoute subentrato all'inizio del secondo tempo ha prima preso il palo (46') e poi sbagliato un calcio di rigore (51'): l'attaccante senegalese ha calciato fuori il penalty decretato dall'arbitro per fallo di Pitarresi su Zonta

Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Matera (46’ Bifulco), Zonta (85’ Fiorani), Ladinetti (69’ Calvano), Ferrara; De Marchi (46’ Simeri), Fabbro (46’ Kanoute) la formazione del Taranto. Summa; Pagliai (46’ Novella), Gilli, Allegretto, Guerra (83’ Albadoro); Gallo, Pitarresi (80’ Ciko); Petito, D’Agostino (64’ Graziani), Ceccarelli (46’ Santarcangelo); Murano la replica del Picerno.

Pur non essendo stata troppo brillante in queste due gare, la formazione rossoblù approda quindi alla fase nazionale della seconda parte della stagione. Anche stanotte saranno sogni d'oro per i tifosi tarantini. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori