Cerca
Politica
10 Febbraio 2026 - 10:04
Battista e Vannacci
"Il mio impegno nella Lega è iniziato nove anni fa, da semplice sostenitore, per poi proseguire come militante, dirigente e consigliere comunale, in una fase in cui il partito a Taranto non era ancora strutturato né politicamente radicato sul territorio.
Una scelta compiuta per convinzione, quando il consenso era limitato e la sfida principale era costruire, non gestire". Così Francesco Battista, che annuncia oggi l'addio al Carroccio ed il passaggio a Futuro Nazionale di Roberto Vanna ci.
"La decisione di lasciare la Lega nasce da una riflessione politica profonda. Non mi riconosco più in un progetto che, a livello nazionale, regionale e locale, ha progressivamente smarrito credibilità, coerenza, radicamento territoriale e quella spinta ideale che ne aveva caratterizzato le origini.
L’uscita dalla Lega non rappresenta un passo indietro dalla politica, ma al contrario la volontà di proseguire il mio impegno con ancora maggiore determinazione e libertà.
In questa prospettiva si colloca la mia scelta di entrare a far parte di Futuro Nazionale, movimento fondato dal Generale Roberto Vannacci, del quale condivido valori, impostazione politica, linguaggio diretto e la volontà di riportare al centro dell’azione politica identità, coerenza e coraggio".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA