Cerca
Taranto
06 Settembre 2024 - 10:03
I leader tarantini del centrodestra
Serra le fila, il centrodestra tarantino. Aprendo un cantiere politico con vista anche sulle prossime scadenze elettorali.
Nella giornata di giovedì 5 settembre, i coordinatori cittadini dei partiti, Gianluca Mongelli per FdI, Francesco Battista per la Lega, Mimmo Lardiello per Forza Italia, Filippo Marcoleoni per Noi Moderati, Francesco D’Errico per l’Udc, Walter Musillo per Svolta Liberale, Mirko Maiorino per il Pli e Luca Simonetti per il NPsi, si sono riuniti per quello che, in un nota, viene definito "un incontro strategico volto a rafforzare l'unità tra i partiti e coordinare le azioni politiche in vista delle prossime sfide elettorali".
Durante il confronto, "è emersa l'importanza di lavorare insieme per presentare un fronte unito e coeso, capace di rispondere alle esigenze della cittadinanza e di promuovere un progetto politico alternativo ed ambizioso per la città di Taranto. I segretari hanno discusso delle priorità per il territorio, tra cui lo sviluppo economico, la sicurezza, il decoro urbano, la sostenibilità ambientale e il rilancio dei servizi pubblici. È fondamentale - si legge - che il centrodestra si presenti compatto e con una visione chiara per il futuro di Taranto. Abbiamo l'opportunità di costruire un programma che tenga conto delle reali necessità dei cittadini, valorizzando le risorse del nostro territorio e promuovendo il coinvolgimento attivo della comunità".
I partecipanti hanno concordato di avviare un ciclo di incontri pubblici "per ascoltare le istanze dei cittadini e coinvolgerli attivamente nel processo decisionale", dicono.
È stato inoltre deciso di istituire un tavolo di lavoro per la redazione di un manifesto politico condiviso, che delinei le linee guida e gli obiettivi del centrodestra tarantino. L'incontro si è concluso con l'impegno da parte di tutti i segretari di continuare a collaborare e di mantenere un dialogo costante, non solo tra i partiti, ma anche con i rappresentanti delle associazioni e delle realtà locali che si riconosco nei valori del centro destra".
Obiettivo finale, viene chiarito, "costruire una coalizione che possa offrite una valida alternativa al malgoverno del Centrosinistra e del Sindaco Melucci".
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA