Cerca
Il caso
02 Maggio 2024 - 19:00
Cresce l'allarme per la presenza di cinghiali a ridosso dei centri abitati
«Sull'emergenza cinghiali ho richiesto un’audizione urgente».
Lo afferma Antonio Paolo Scalera, consigliere regionale (La Puglia Domani), vice presidente V Commissione.
«A distanza di un mese ho inoltrato nuovamente una richiesta di audizione urgente e congiunta delle Commissioni II e IV sulla questione "emergenza cinghiali", anche e soprattutto alla luce dell'allarme lanciato da Coldiretti Puglia nell'assemblea dello scorso 30 aprile. Oltre alla frequenza e all’aumento preoccupante di incidenti stradali, la Puglia è ormai invasa da 250 mila cinghiali e con questa presenza così massiccia non c’è solo la preoccupazione per un allarme peste suina (Psa), ma soprattutto per la sicurezza delle persone, sia nelle campagne che nelle città, con i branchi che si spingono fin dentro i centri urbani fra macchine, bambini e anziani, così come è successo in più di un’occasione nel centro e sul lungomare di Castellaneta Marina, scene, tra l’altro, riprese in un video che sta girando da settimane sui social».
«Ho chiesto urgentemente audizione - conclude Scalera - per sapere a che punto è l’adozione del piano regionale straordinario di contenimento e quali altri strumenti normativi efficaci si intende mettere in atto per difendere il territorio da una vera e propria invasione».
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA