Cerca

Cerca

L'iniziativa dell'Abfo

Una Casa dello Sport, nel nome di Federica e Andrea

Sabato l'inaugurazione

Federica De Luca

Federica De Luca

Verrà inaugurato sabato, 27 maggio, alle ore 18, l’impianto sportivo riqualificato all'interno del Centro di Solidarietà Abfo, nel quartiere Salinella di Taranto. 
«L’impianto sarà dedicato al piccolo Andrea e alla sua mamma Federica De Luca, nostri concittadini che persero la vita il 7 giugno del 2016, come presidio educativo di contrasto ad ogni forma di violenza» dice Andrea Occhinegro, che dell'associazione Abfo, da sempre in prima linea in città nella lotta alle situazioni di disagio, è il presidente. 
«La scelta di intitolare la palestra  al piccolo Andrea e alla mamma Federica De Luca,  che dello sport aveva fatto la sua vita, contribuirà a diffondere  i suoi valori  e  amplificare il messaggio che da anni i genitori di Federica portano avanti. Un invito a non dimenticare e ad impegnarsi in azioni di prevenzione della violenza, anche attraverso i valori dello sport» sottolinea Andrea Occhinegro. La tragedia di Federica e Andrea, uccisi da Luigi Alfarano, è uno dei casi di cronaca che maggiormente hanno segnato la nostra città
La ristrutturazione  è stata cofinanziata dalla Regione Puglia-Dipartimento per La Promozione della Salute e del benessere animale e  ospiterà un campo da gioco e i relativi locali di servizio: uno spazio dove vivere lo sport come strumento di integrazione e coesione sociale attraverso iniziative ludico- sportive rivolte a tutti, ma soprattutto a bambini e ragazzi.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori