Cerca

Cerca

musica

Folkabbestia: il ritorno della band pugliese con "I girasoli di Van Gogh"

Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme digitali

Folkabbestia (foto Alberto Fortunato)

Folkabbestia (foto Alberto Fortunato)

Dopo sei anni di silenzio discografico, la storica band pugliese Folkabbestia torna con un nuovo singolo, "I girasoli di Van Gogh", disponibile dal 14 marzo su tutte le piattaforme digitali per Maninalto!/Believe.

Un inno all'amore tra folk e rock

Il brano, che anticipa una serie di pubblicazioni e concerti previsti per il 2025, è un mix esplosivo di melodie folk e sonorità rock, capace di creare un'atmosfera unica e coinvolgente. La canzone racconta una storia d'amore intensa e appassionata, evocando immagini poetiche e suggestive attraverso testi ricchi di riferimenti artistici.

Un omaggio a Van Gogh

Il titolo del brano, "I girasoli di Van Gogh", è una metafora che richiama la bellezza e la delicatezza dell'amore, paragonato ai celebri dipinti dell'artista olandese. Questi fiori, simbolo di luce e vita, rappresentano la speranza e la felicità che l'amore può portare, nonostante le difficoltà.

La formazione

La band, composta dai baresi Francesco Fiore (basso), Nicola De Liso (batteria), Lorenzo Mannarini (voce, chitarra), dal tarantino Giuseppe Porsia (flauto traverso, tin whistle, cori), dalla brindisina Isabella Benone (violino, cori) e da Michele Sansone (fisarmonica, cori), è pronta a regalare al pubblico la stessa energia e vivacità che l'hanno contraddistinta fin dal 1996.

Live in Emilia-Romagna

I Folkabbestia saranno in concerto il 14 marzo a Modena (Vibra), il 15 marzo a Bologna (Piazza Lucio Dalla) e il 16 marzo a Parma (Parco della Cittadella) all'interno del Festival Irlanda in Festa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori