Cerca

Cerca

Barletta

Oltre 500 capi contraffatti donati alla Caritas

Sequestrati in due operazioni della Guardia di Finanza, saranno distribuiti ai cittadini in difficoltà

Oltre 500 capi contraffatti donati alla Caritas

Oltre 500 capi contraffatti donati alla Caritas

BARLETTA - Più di 500 capi di abbigliamento contraffatti sono stati consegnati alla Caritas di Barletta su disposizione del Tribunale di Trani. La devoluzione è avvenuta nella mattinata presso la caserma Giovanni De Santis, sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Barletta Andria Trani.

I prodotti erano stati sequestrati nel corso di due distinte attività investigative condotte dal Gruppo della Guardia di Finanza di Barletta e coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani nell’ambito dei controlli economici del territorio contro la contraffazione e i circuiti illegali collegati.

Le indagini, sviluppate attraverso osservazioni, pedinamenti e accertamenti informativi, hanno permesso di individuare locali utilizzati per la lavorazione e lo stoccaggio di merce falsificata destinata alla vendita al dettaglio. Secondo quanto ricostruito, i capi venivano immessi sul mercato a prezzi competitivi con effetti negativi sulla concorrenza e sul sistema produttivo legale, oltre a esporre i consumatori a possibili rischi legati alla qualità dei prodotti.

La Procura ha esercitato l’azione penale nei confronti degli imputati in due procedimenti distinti, conclusi con condanne definitive. Contestualmente il Tribunale ha disposto la destinazione benefica della merce sequestrata.

I capi, destinati alle persone in condizioni di bisogno, sono stati consegnati dal comandante provinciale della Guardia di Finanza al direttore della Caritas di Barletta Lorenzo Chieppa, che ha espresso apprezzamento per l’attività svolta dalla magistratura e dalle Fiamme Gialle sottolineando il valore sociale dell’iniziativa a sostegno dei più fragili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori