Cerca

Cerca

Nardò

Rapina a mano armata in un bar, arrestato 42enne

Individuato grazie alle telecamere, sequestrati pistola giocattolo, scooter e vestiti del colpo

La pistola sequestrata

La pistola sequestrata

NARDO' - Un uomo di 42 anni di Nardò è stato arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria con l’accusa di rapina aggravata a mano armata. Il provvedimento è stato eseguito il 12 febbraio dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Nardò della Questura di Lecce.

L’indagato è ritenuto responsabile di un colpo messo a segno il 24 gennaio ai danni di un bar della città. Secondo la ricostruzione investigativa avrebbe minacciato il titolare con una pistola giocattolo priva del tappo rosso facendosi consegnare l’incasso della giornata, pari a circa 300 euro, per poi allontanarsi in sella a un motociclo.

Le indagini sono partite subito dopo l’episodio attraverso le dichiarazioni della vittima e dei presenti e tramite l’analisi dei sistemi di videosorveglianza installati nel locale e lungo le vie di accesso e fuga. Gli accertamenti hanno consentito di individuare un sospettato. Durante la perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato e sequestrato l’arma utilizzata, il mezzo di fuga e gli indumenti indossati durante la rapina.

Gli elementi raccolti hanno portato all’emissione della misura cautelare in carcere, aggravata dalla recidiva infraquinquennale. La posizione dell’uomo risulta inoltre appesantita da episodi di maltrattamenti nei confronti del padre, finalizzati a ottenere denaro per acquistare sostanze stupefacenti.

Il 42enne è stato trasferito nella casa circondariale di Lecce.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori