TARANTO – Il Partito democratico provinciale interviene sulle criticità segnalate riguardo al funzionamento del Centro unico di prenotazione dell’Asl di Taranto, dopo le preoccupazioni espresse da sindacati e istituzioni.
La segretaria provinciale Anna Filippetti sottolinea la necessità di chiarire rapidamente i fatti. “Prendiamo atto delle notizie e delle preoccupazioni emerse circa presunte anomalie nel funzionamento del Cup”, afferma, evidenziando come siano state avanzate richieste di trasparenza.
Secondo l’esponente dem è indispensabile verificare ogni eventuale responsabilità senza però coinvolgere indistintamente l’intero sistema sanitario. “È necessario accertare rapidamente e con rigore ogni eventuale responsabilità, assicurando al contempo che non si facciano generalizzazioni che possano compromettere la reputazione dei tanti professionisti”.
Filippetti ribadisce quindi la fiducia negli organismi inquirenti. “Confidiamo pienamente nel lavoro della magistratura e delle autorità competenti”, dichiara, auspicando che la vicenda venga chiarita nel più breve tempo possibile.
Il Pd ionico indica infine come prioritaria la salvaguardia dei servizi sanitari pubblici e della fiducia dei cittadini. “La tutela della legalità, della trasparenza e dell’efficienza dei servizi pubblici rappresenta una priorità imprescindibile”, conclude la segretaria provinciale, richiamando la necessità di garantire serenità agli utenti e agli operatori del sistema sanitario.
Edicola digitale
Abbonati