Cerca

Cerca

San Pietro Vernotico

Assalto ai portavalori, trovata la seconda auto dei banditi

La Jeep Compass rinvenuta vicino al cimitero a 10 chilometri dal luogo del colpo. Indagini della Dda, in carcere 2 presunti componenti del commando

Assalto al portavalori sulla Brindisi Lecce

Assalto al portavalori sulla Brindisi-Lecce

SAN PIETRO VERNOTICO - È stata individuata nei pressi del cimitero del paese, nel Brindisino, la Jeep Compass utilizzata dal commando che lunedì scorso ha assaltato due portavalori.

Il veicolo è stato rinvenuto a circa 10 chilometri dal punto dell’attacco, dove all’interno di uno dei furgoni era custodita una cassaforte contenente 5,9 milioni di euro. Si tratta della seconda vettura impiegata nella fuga, mentre la prima era già stata recuperata e sequestrata dai Carabinieri.

Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, si rafforzano con l’arrivo del reparto speciale dell’Arma denominato Falconieri d’Aspromonte, che affianca i Cacciatori di Puglia e i comandi provinciali dei Carabinieri di Brindisi e Lecce.

Restano detenuti Giuseppe Iannelli, 39 anni, e Giuseppe Russo, 61 anni, ritenuti parte del gruppo armato. Nei loro confronti vengono contestati diversi reati tra cui tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso, associazione di stampo mafioso, danneggiamento seguito da incendio, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, tentato omicidio aggravato dai motivi abietti, rapina aggravata, estorsione e detenzione di armi da guerra, armi comuni ed esplosivi. Proseguono le ricerche dei complici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori