Cerca

Cerca

Lecce

Furto d’auto sventato ad Aria Sana, ladri in fuga nella notte

Manomessa l’illuminazione pubblica, sequestrato un dispositivo per clonare chiavi elettroniche

sequestrato un dispositivo per clonare chiavi elettroniche

sequestrato un dispositivo per clonare chiavi elettroniche

LECCE - Un intervento della Polizia di Stato ha impedito il furto di un’auto nella zona Aria Sana durante la serata del 12 febbraio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore per contrastare i reati predatori.

Le pattuglie, allertate dalla Sala Operativa a prestare particolare attenzione ai furti di vetture, durante la perlustrazione hanno notato un’anomalia: la cabina del contatore dell’illuminazione pubblica risultava forzata e le strade vicine erano completamente al buio.

Insospettiti, gli agenti hanno intensificato i controlli e vicino a una Alfa Romeo Stelvio hanno sorpreso due uomini vestiti di nero e con passamontagna. Alla vista della volante i due sono fuggiti rapidamente a bordo dell’auto.

Gli accertamenti immediati hanno rivelato che la targa apparteneva a una Jeep Renegade rubata, motivo per cui è stato diramato l’allarme a tutte le pattuglie impegnate nelle ricerche del veicolo.

Nel frattempo gli operatori rimasti sul posto hanno individuato una Renault Mégane con quadro elettrico acceso. All’interno, sul tappetino, è stato trovato un dispositivo collegato alla presa OBD capace di decodificare il codice della chiave, connesso a un elemento magnetico su cui era poggiata una chiave elettronica Renault.

Lo strumento, utilizzato per programmare o clonare chiavi, è stato posto sotto sequestro per gli accertamenti tecnici e la ricerca di eventuali impronte. Il proprietario della vettura è stato informato e ha presentato denuncia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori