Cerca

Cerca

Lecce

In casa nascondevano cocaina, crack e un fucile a canne mozze. Coppia in manette

Operazione della Polizia tra Torre Vado e Morciano di Leuca: sequestrati droga, arma modificata e munizioni

In casa nascondevano droga e fucile rubato

LECCE - La Polizia di Stato ha arrestato un 33enne di Taviano e una 26enne di Taurisano al termine di un’operazione antidroga nelle campagne tra Torre Vado e Morciano di Leuca. I due sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e crack, detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione, alterazione di arma, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’attività investigativa del Commissariato di Taurisano, avviata nelle settimane precedenti, aveva fatto emergere una sospetta attività di spaccio in un’abitazione rurale, dove si ipotizzava anche la presenza di un’arma da fuoco. Dopo servizi di osservazione e appostamento, gli agenti hanno deciso di intervenire.

All’arrivo delle pattuglie il 33enne ha inizialmente scambiato i poliziotti per clienti, invitandoli a fermarsi davanti all’ingresso. Subito dopo, accortosi della loro identità, ha tentato la fuga verso l’interno dell’abitazione e, nel cercare di impedirne l’accesso, ha sbattuto violentemente la porta ferendo in modo lieve un agente. I poliziotti sono comunque riusciti a entrare e a bloccare entrambi gli occupanti.

Durante la perquisizione è stato trovato, all’interno di un comò della camera da letto, un fucile doppietta calibro 12 con canne mozzate, risultato rubato a Racale, insieme a 20 cartucce a palla unica e a un passamontagna. In cucina sono stati invece sequestrati 50 euro in contanti, 10,28 grammi di cocaina, 0,30 grammi di crack, 3 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

I due arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Borgo San Nicola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori