Cerca

Cerca

Taranto

Affittacamere abusivo nel Borgo antico, attività chiusa dalla Polizia

Ospiti non registrati e autorizzazioni assenti, provvedimento del Questore contro una struttura già sanzionata in passato

Operazione della Polizia

Operazione della Polizia

TARANTO - Un controllo mirato della Polizia di Stato nelle strutture ricettive del capoluogo jonico ha portato alla scoperta di un affittacamere irregolare nel Borgo antico e alla conseguente cessazione immediata dell’attività.

L’operazione rientra nel più ampio piano di vigilanza sull’isola cittadina, affrontato anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, con l’obiettivo di contrastare situazioni di illegalità ritenute causa di allarme sociale.

Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa hanno accertato che nei locali, dotati di 12 posti letto al piano terra di un vicolo, erano presenti 5 cittadini extracomunitari. Alcuni di loro sono risultati irregolari sul territorio nazionale e non erano stati registrati sul Portale Alloggiati come previsto dalla normativa.

Durante le verifiche è emersa anche la totale assenza delle autorizzazioni amministrative necessarie per l’esercizio dell’attività.

La titolare, una donna tarantina di 62 anni, era già stata sanzionata in passato perché sorpresa a gestire abusivamente altre strutture nello stesso quartiere, tutte individuate dalla Polizia di Stato e chiuse con appositi provvedimenti.

Nel corso degli accertamenti sono stati inoltre raccolti elementi che fanno ritenere come le varie sistemazioni gestite dalla donna fossero diventate un punto di riferimento per cittadini extracomunitari, spesso non regolari, in arrivo in città.

Alla luce delle violazioni riscontrate, il Questore Michele Davide Sinigaglia ha disposto e notificato il decreto di cessazione dell’attività alla responsabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori