Cerca
Lecce
14 Febbraio 2026 - 07:39
Movida notturna -archivio
LECCE – Provvedimenti amministrativi della Polizia di Stato nei confronti di due attività commerciali della provincia. Il Questore Giampietro Lionetti ha disposto la sospensione per 15 giorni di un esercizio pubblico destinato alla somministrazione di alimenti e bevande e dotato di videogiochi, situato in un comune del nord Salento interessato negli ultimi anni da un aumento dei fenomeni criminali.
La misura conclude l’attività istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura e si basa anche sugli accertamenti dei Carabinieri della locale Stazione. I controlli hanno evidenziato la presenza abituale di soggetti con precedenti rilevanti, coinvolti in reati legati agli stupefacenti, al patrimonio e alla persona, alcuni riconducibili alla criminalità organizzata.
Davanti al locale si sono inoltre verificati episodi violenti, tra cui un accoltellamento e lesioni personali, mentre all’interno e nelle immediate vicinanze è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente. La posizione dell’esercizio, collocato nel centro abitato e vicino a un edificio scolastico, è stata ritenuta elemento di ulteriore rischio per l’ordine pubblico.
Secondo la Questura il provvedimento mira a produrre un effetto deterrente nei confronti di persone ritenute pericolose, privandole di un punto di ritrovo e segnalando l’attenzione delle autorità indipendentemente da eventuali responsabilità del gestore.
Nella stessa giornata il Questore ha inoltre notificato una diffida al titolare di un altro esercizio con licenza stagionale di somministrazione di alimenti e bevande, invitandolo a non svolgere un evento musicale pubblicizzato online e avvertendolo delle conseguenze in caso di inosservanza.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA