Cerca
Brindisi
14 Febbraio 2026 - 06:31
Controlli cardiologici itineranti, il Comune sostiene il truck della prevenzione
BRINDISI - L’amministrazione comunale garantirà piena collaborazione alla realizzazione del truck sanitario destinato agli screening cardiologici della popolazione. Lo ha dichiarato il sindaco Giuseppe Marchionna intervenendo ieri, venerdì 13 febbraio, nel salone di rappresentanza della Provincia durante l’incontro promosso dalla Fondazione “Per il tuo cuore” e da Anmco, inserito nel programma “Cardiologie aperte 2026” e dedicato al tema dei 20 anni di attività dell’iniziativa.
Il primo cittadino ha assicurato il sostegno personale e istituzionale per consentire lo svolgimento dell’attività nei 3 giorni previsti, sottolineando la necessità di collocare il mezzo sanitario in aree centrali, molto frequentate e facilmente accessibili. L’obiettivo è favorire la partecipazione dei cittadini e incoraggiare la prevenzione, spesso trascurata a causa degli impegni quotidiani e delle preoccupazioni che portano a ignorare segnali importanti provenienti dall’organismo.
Marchionna ha espresso apprezzamento per il progetto evidenziando come la diffusione della cultura della prevenzione debba diventare patrimonio comune. Secondo il sindaco, la tutela della salute non deve essere affidata al caso, soprattutto quando si tratta di condizioni che possono essere prevenute con controlli tempestivi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA