Cerca

Cerca

Taranto

Vestas Italia, nuovo confronto. I video

Cosa è emerso dal vertice in Confindustria

L'incontro

L'incontro

Nella giornata di oggi si è svolto l’incontro, presso Confindustria Taranto, tra le organizzazioni sindacali e la Direzione Vestas Italia, per proseguire il confronto circa il trasferimento del magazzino di Taranto a Melfi.

In continuità con quanto concordato nello scorso incontro, l’azienda ci ha comunicato che sono terminati i colloqui conoscitivi da parte della società Vestas Blades.

Vertenza Vestas Italia, dichiarazione Pasquale Caniglia, segretario provinciale Fiom-Cgil Taranto

L’azienda ha dichiarato che la prossima settimana riceverà un quadro definitivo rispetto all’esito dei colloqui e l’eventuale ricollocazione dei lavoratori interessati.

Pertanto, nella giornata del 20 febbraio riprenderà il confronto per discutere delle condizioni di un eventuale passaggio, che per FIOM e UILM devono avvenire a parità di condizioni e che deve riguardare tutti i lavoratori oggi in forza a Vestas Italia.

Rispetto a questo, l’azienda ha accolto la richiesta di FIOM e UILM, confermando che il passaggio comunque avverrà con un’assunzione a tempo indeterminato e conservando l’anzianità convenzionale.

FIOM e UILM hanno ribadito con forza l’importanza di siglare un’intesa con le parti sociali, per salvaguardare l’occupazione sul territorio tarantino.

Vertenza Vestas Italia, parla il segretario Appalto della FIM CISL Taranto Brindisi, Pietro Cantoro

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori