Cerca

Cerca

Ostuni

Pagavano con banconote false da 20 euro, denunciati cinque giovani

Indagini della Polizia di Stato dopo gli acquisti nei negozi della città bianca

La Polizia di Stato a Ostuni

La Polizia di Stato a Ostuni

OSTUNI - Utilizzavano denaro contraffatto per piccoli acquisti negli esercizi commerciali del centro. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno denunciato 5 giovani provenienti da un comune della provincia di Brindisi, tra cui un minorenne, trovati in possesso di banconote ritenute false.

Dalle verifiche è emerso che nella stessa giornata il gruppo aveva effettuato diverse compere in alcuni negozi di Ostuni pagando con banconote da 20 euro contraffatte e ricevendo il resto in denaro autentico. Alcuni commercianti, insospettiti, si erano presentati in Commissariato per segnalare l’accaduto.

Episodi analoghi erano stati registrati anche nei giorni precedenti, sempre con modalità simili e con acquisti di modesto valore. Gli investigatori stanno ora lavorando per capire se tutti i casi segnalati siano riconducibili alla stessa origine.

Determinante è stata la rapidità dell’intervento della Volante e la collaborazione dei titolari delle attività commerciali, il cui contributo ha consentito di ricostruire i movimenti dei ragazzi.

L’operazione rientra nell’attività di controllo del territorio finalizzata alla tutela dell’economia locale e alla prevenzione dei reati, con l’invito a cittadini e commercianti a segnalare prontamente eventuali episodi simili alle forze dell’ordine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori