Cerca
Ostuni
13 Febbraio 2026 - 16:34
La Polizia di Stato a Ostuni
OSTUNI - Utilizzavano denaro contraffatto per piccoli acquisti negli esercizi commerciali del centro. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno denunciato 5 giovani provenienti da un comune della provincia di Brindisi, tra cui un minorenne, trovati in possesso di banconote ritenute false.
Dalle verifiche è emerso che nella stessa giornata il gruppo aveva effettuato diverse compere in alcuni negozi di Ostuni pagando con banconote da 20 euro contraffatte e ricevendo il resto in denaro autentico. Alcuni commercianti, insospettiti, si erano presentati in Commissariato per segnalare l’accaduto.
Episodi analoghi erano stati registrati anche nei giorni precedenti, sempre con modalità simili e con acquisti di modesto valore. Gli investigatori stanno ora lavorando per capire se tutti i casi segnalati siano riconducibili alla stessa origine.
Determinante è stata la rapidità dell’intervento della Volante e la collaborazione dei titolari delle attività commerciali, il cui contributo ha consentito di ricostruire i movimenti dei ragazzi.
L’operazione rientra nell’attività di controllo del territorio finalizzata alla tutela dell’economia locale e alla prevenzione dei reati, con l’invito a cittadini e commercianti a segnalare prontamente eventuali episodi simili alle forze dell’ordine.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA