Cerca

Cerca

Taranto

Tamburi, cocaina ed eroina in una palazzina: arrestato 66enne. Le foto

Denunciato invece un 28enne. Indagine dei Falchi tra appostamenti e telecamere di controllo

Tamburi, cocaina ed eroina in una palazzina: arrestato 66enne

Tamburi, cocaina ed eroina in una palazzina: arrestato 66enne

TARANTO - Un’attività di spaccio monitorata per settimane e scoperta grazie a servizi di osservazione nel quartiere Tamburi. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 66 anni con precedenti penali e denunciato un giovane di 28 anni, ritenuti coinvolti nella detenzione di sostanze stupefacenti destinate alla vendita.

L’attenzione dei Falchi della Squadra Mobile si era concentrata su uno stabile di via Machiavelli dove, soprattutto al mattino, era stato notato un continuo via vai di giovani conosciuti come assuntori di droga. Durante i controlli gli investigatori avevano osservato il 66enne arrivare in scooter accompagnando un ragazzo e tornare più volte nello stesso punto, comportamento ritenuto compatibile con la consegna della sostanza.

Prima di iniziare l’attività, i due erano stati visti controllare con cautela l’area circostante per verificare l’assenza delle forze dell’ordine. Raccolti gli elementi, i poliziotti hanno predisposto l’intervento.

L’uomo è stato fermato mentre tornava nei pressi del condominio. Addosso aveva un involucro con circa 5 grammi di cocaina e un pacchetto contenente circa 30 grammi di eroina. La successiva perquisizione nell’abitazione ha portato al recupero di un’ulteriore dose di cocaina e di circa 300 euro in contanti di piccolo taglio.

Nello stesso momento gli agenti hanno bloccato anche il 28enne, residente nello stesso quartiere, che attendeva il complice in strada e non ha fornito indicazioni sull’appartamento utilizzato come base. Individuato l’alloggio, gli operatori vi sono entrati con il supporto dei Vigili del Fuoco trovando materiale per il confezionamento delle dosi e un sistema di videosorveglianza collegato a due telecamere per controllare l’area esterna.

Il 66enne è stato condotto in carcere, mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori