Cerca

Cerca

Molfetta

Ordigno contro imprenditore, indagini serrate dei Carabinieri

A 5 giorni dall’esplosione proseguono gli accertamenti sull’attentato intimidatorio lungo la provinciale per Ruvo

I carabinieri di Bari

I carabinieri di Bari

MOLFETTA – Proseguono senza sosta le attività investigative dei Carabinieri sull’attentato avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa, poco prima delle 18.30, quando un ordigno è esploso davanti all’abitazione di un imprenditore del settore edile.

A distanza di 5 giorni dalla deflagrazione, i militari dell’Arma stanno approfondendo ogni elemento utile per ricostruire la dinamica e individuare i responsabili dell’azione intimidatoria. L’esplosione, udita in diverse zone della città, era stata provocata da un congegno rudimentale di media potenza posizionato all’esterno della villa lungo la strada provinciale 56 in direzione Ruvo di Puglia, area dove ha sede anche l’azienda dell’uomo.

La detonazione aveva provocato danni rilevanti alle strutture nelle immediate vicinanze. Il proprietario, già in passato vittima del furto di mezzi da lavoro, aveva contattato il 112 subito dopo essere stato richiamato dal forte rumore.

Gli investigatori stanno ora esaminando ogni dettaglio utile a chiarire movente e responsabilità, mantenendo aperte tutte le ipotesi legate alla natura intimidatoria del gesto. Le verifiche proseguono per definire con precisione la provenienza dell’ordigno e il contesto in cui è maturato l’episodio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori