Cerca

Cerca

Copertino

Tentato furto alla casa cantoniera, denunciato 49enne

Divieto di ritorno a Galatina per 2 anni dopo l’intervento della Polizia

Il commissariato di Galatina

Il commissariato di Galatina

COPERTINO - Un uomo di 49 anni è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato in concorso con un complice non ancora identificato. Il provvedimento è scattato dopo l’intervento degli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Galatina, intervenuti nel tardo pomeriggio del 5 febbraio sulla statale 101 nei pressi di una casa cantoniera.

Gli operatori erano stati allertati per la presenza di due persone che stavano manomettendo la recinzione della struttura con una torcia e un utensile compatibile con un flessibile. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno individuato un furgone e i due uomini con il volto coperto mentre caricavano una griglia metallica di grandi dimensioni.

Alla vista delle pattuglie i due hanno scavalcato il muro della proprietà e sono fuggiti nelle campagne circostanti, facendo perdere le tracce. All’interno del veicolo sono state trovate 5 griglie zincate, motivo per cui il mezzo è stato sequestrato, pur risultando regolarmente intestato.

Gli accertamenti hanno portato a rintracciare il proprietario del furgone, che ha dichiarato di averlo prestato a un conoscente. Nelle vicinanze era infatti parcheggiata l’auto del 49enne, già noto alle forze dell’ordine, poi indagato per il tentato furto.

Il 10 febbraio all’uomo è stato inoltre notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Galatina per 2 anni, emesso dal Questore della provincia di Lecce Giampietro Lionetti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori