Cerca
Il fatto
13 Febbraio 2026 - 07:10
Corsia di ospedale - archivio
BARI - Prosegue il dialogo tra Regione Puglia e operatori sanitari. Nella sede di via Gentile l’assessore regionale alla Salute e al Benessere Donato Pentassuglia ha incontrato le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e del comparto, rappresentative delle diverse professionalità impegnate nell’assistenza ai cittadini.
Il confronto ha riguardato temi operativi e immediati, tra cui la rete dell’emergenza urgenza, il coordinamento tra ospedale e territorio, l’utilizzo delle tecnologie digitali nella pratica clinica, la definizione dei fabbisogni di personale e il regolamento sulla mobilità. Le questioni saranno approfondite già nei prossimi giorni attraverso tavoli tematici dedicati, nei quali verranno analizzati dati e proposte insieme alle risorse necessarie.
Pentassuglia ha ribadito che “l’obiettivo per noi è e resta la persona e il suo diritto alla salute”.
Tra i primi dossier in agenda figurano l’organizzazione delle reti di emergenza e quella oncologica. Allo stesso tempo si lavorerà sulla programmazione sanitaria e sulla quantificazione del personale necessario, anche in vista del rafforzamento dell’assistenza territoriale con l’apertura delle case di comunità prevista a partire da giugno.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA