Cerca

Cerca

Il fatto

Sanità pugliese, confronto tra Regione e sindacati medici

L'assessore regionale Pentassuglia avvia tavoli tecnici su emergenza, personale e case di comunità

Corsia di ospedale

Corsia di ospedale - archivio

BARI - Prosegue il dialogo tra Regione Puglia e operatori sanitari. Nella sede di via Gentile l’assessore regionale alla Salute e al Benessere Donato Pentassuglia ha incontrato le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e del comparto, rappresentative delle diverse professionalità impegnate nell’assistenza ai cittadini.

Il confronto ha riguardato temi operativi e immediati, tra cui la rete dell’emergenza urgenza, il coordinamento tra ospedale e territorio, l’utilizzo delle tecnologie digitali nella pratica clinica, la definizione dei fabbisogni di personale e il regolamento sulla mobilità. Le questioni saranno approfondite già nei prossimi giorni attraverso tavoli tematici dedicati, nei quali verranno analizzati dati e proposte insieme alle risorse necessarie.

Pentassuglia ha ribadito che “l’obiettivo per noi è e resta la persona e il suo diritto alla salute”.

Tra i primi dossier in agenda figurano l’organizzazione delle reti di emergenza e quella oncologica. Allo stesso tempo si lavorerà sulla programmazione sanitaria e sulla quantificazione del personale necessario, anche in vista del rafforzamento dell’assistenza territoriale con l’apertura delle case di comunità prevista a partire da giugno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori