Cerca

Cerca

Bari

Ospedale Monopoli-Fasano, task force al lavoro su accessi e trasporti

Regione e Asl definiscono mobilità e collegamenti per utenti e oltre 600 operatori in vista dell’apertura

Ospedale Monopoli-Fasano, task force al lavoro su accessi e trasporti

Il nuovo ospedale di Monopoli - Fasano

BARI - La Regione Puglia accelera sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano e riunisce il tavolo operativo incaricato di coordinare le attività preparatorie all’avvio della struttura. L’incontro, svolto nel pomeriggio di giovedì e guidato dal capo di Gabinetto regionale, ha visto la presenza dei dirigenti dei dipartimenti Salute e Trasporti, dei vertici della ASL Bari e della Città metropolitana di Bari. Nei prossimi giorni il confronto sarà esteso anche ai comuni direttamente interessati.

Il nodo centrale affrontato riguarda l’accessibilità al presidio sanitario, sia per i cittadini sia per gli oltre 600 dipendenti che saranno impiegati nel complesso ospedaliero. La pianificazione punta a garantire collegamenti adeguati fin dall’apertura.

La rete stradale di ingresso alla struttura, comprensiva dei percorsi ordinari e di quelli destinati ai mezzi di emergenza, risulta in fase di completamento. Le infrastrutture realizzate nell’ambito dell’appalto verranno a breve consegnate al Comune di Monopoli, passaggio necessario per l’attivazione definitiva dei servizi.

Parallelamente si lavora al potenziamento dei collegamenti collettivi. Trasporto pubblico urbano tra Monopoli e Fasano e linee extraurbane provinciali sono oggetto di revisione per aumentare frequenze e copertura territoriale.

La ASL Bari ha inoltre aggiornato il censimento della provenienza dell’utenza e predisposto il piano degli spostamenti casa-lavoro del personale sanitario. L’obiettivo è definire un piano della mobilità coerente con i flussi previsti al momento dell’entrata in funzione dell’ospedale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori