Cerca

Cerca

Massafra

Maltempo ferma il Giovedì dei pazzi, rinviato il ballo in maschera

Serata cancellata in piazza Vittorio Emanuele. Attesa per i corsi mascherati del 15 e 17 febbraio

Maltempo ferma il Giovedì dei pazzi, rinviato il ballo in maschera

Maltempo ferma il Giovedì dei pazzi, rinviato il ballo in maschera

MASSAFRA - Il maltempo modifica il programma del Carnevale. Le condizioni atmosferiche sfavorevoli hanno imposto il rinvio del gran ballo in maschera del Giovedì dei pazzi con lo spettacolo Nostalgia 90, previsto in piazza Vittorio Emanuele.

Gli organizzatori hanno deciso di annullare l’intera serata per ragioni di sicurezza e per evitare uno svolgimento ridotto dell’evento. Stop anche all’esibizione Regina d’Inverno 2026 Drag Queen, compresa nel cartellone della serata.

L’attenzione si sposta ora sui tradizionali corsi mascherati in programma domenica 15 e martedì 17 febbraio con partenza alle ore 16 dallo stadio Italia e ingresso libero. In strada sfileranno 10 carri allegorici, di cui 7 di prima categoria e 3 di seconda, insieme a 4 gruppi mascherati e 4 maschere di carattere, nel segno della continuità con la tradizione cittadina.

Tra le maschere di carattere figurano Biancaneve, Missione allegria Pollon combina guai, Uno due tre l’almanacco che fa per te e Casa Vianello. I gruppi mascherati porteranno Il cuore di un clown dove la felicità è di casa, Biancaneve e i sette nani un pizzico di Puglia e Digito ergo sum burattini del web. I carri di categoria B presenteranno Dove sembra infinito anche un solo secondo, Legittima follia e Alice e il sogno nel cassetto, mentre quelli di categoria A sfileranno con Genesi ultimo capitolo, Visionarie speranze, Un bel dì vedremo, Nella stanza dei sogni interrotti, Nato due volte, Sentiero artificiale e Realtà perduta.

La 73 edizione del Carnevale di Massafra è sostenuta da Farmacia Massaro, Santovito Costruzioni, Miceli New Edil, Euroduemila di Maraglino Antonella, CartonLegno Group e Siam Sud srl. L’organizzazione conferma così il proseguimento della manifestazione, puntando sulla partecipazione collettiva che da sempre caratterizza la festa cittadina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori