Cerca
Bari
31 Dicembre 2025 - 16:24
BARI - «Capodanno in musica. Stasera ci vediamo in piazza Libertà per accogliere insieme il nuovo anno!». Così sulle sue pagine social il sindaco di Bari Vito Leccese dà l'appuntamento a tutti gli italiani grazie alla diretta televisiva su Canale 5.
«Con Fabio Rovazzi, Federica Panicucci - prosegue il Sindaco - sul palco ci aspetta una serata di musica, energia e tanti artisti amati dal grande pubblico. Uno straordinario evento organizzato dal gruppo Mediaset con il sostegno della Regione Puglia, che porterà il calore e la bellezza di Bari nelle case di milioni di italiani».
E in occasione del “Capodanno a Bari 2026”, il grande concerto di piazza in programma questa sera in piazza Libertà, L’AMTAB S.p.A., in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha predisposto l’attivazione di una serie di collegamenti speciali notturni oltre che il potenziamento del servizio di “Park & Ride”, come di seguito indicato:
“Capodanno a Bari 2026” è organizzato dal gruppo Mediaset con il supporto di Regione Puglia: l’evento inizierà alle ore 21. L’accesso in piazza Libertà sarà consentito a partire dalle ore 19 dall’ingresso in corso Vittorio Emanuele - lato Teatro Margherita. Sarà possibile accedere liberamente all’area del concerto fino al raggiungimento della capienza massima stabilita dalla Prefettura per motivi di sicurezza.
Per consentire alle persone con disabilità di assistere al concerto è stata predisposta una pedana sotto la gradinata, con accesso libero fino a esaurimento posti, dall’ingresso in corso Vittorio Emanuele - lato Teatro Margherita. Inoltre, sono state loro riservate due aree parcheggio: l’ultimo tratto di corso Vittorio Emanuele (adiacente a Piazza Garibaldi) e il parcheggio ex Oriente su corso Cavour.
Si ricorda, infine, che a tutela della pubblica sicurezza, all’ingresso sarà effettuato un controllo delle borse e degli zaini degli spettatori, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente ordinanza, che vieta di introdurre bottiglie di vetro, lattine, borracce in metallo, oggetti contundenti, spray al peperoncino e altri oggetti potenzialmente pericolosi.
Di seguito, nel dettaglio, i collegamenti speciali dai quartieri e le aree di sosta attivate per questa notte.
COLLEGAMENTI SPECIALI DAI QUARTIERI
Torre a Mare - Piazza Moro (freq. 40’)
San Pio (Enziteto) - Catino - Santo Spirito - Palese - Piazza Moro (freq. 40’)
Ospedale San Paolo - Piazza Moro (frequenza 40’)
Ceglie - Carbonara - via Cognetti “Teatro Petruzzelli” (frequenza 40’)
NAVETTA “A” corso Vittorio Veneto - piazza Moro (freq.8’)
NAVETTA “B” (Circolare) Area di sosta “Pane e Pomodoro” - via Cognetti “Teatro Petruzzelli” - corso Cavour - Area di sosta “Pane e Pomodoro” (freq.5’)
NAVETTA “AB” (Circolare) Area di sosta “Pane e Pomodoro” - via Cognetti “Teatro Petruzzelli” - corso Cavour - Area di sosta “Pane e Pomodoro” (freq.20’)
NAVETTA “C” (Circolare) Area di sosta “Largo 2 Giugno” - via Cognetti “Teatro Petruzzelli” - corso Cavour - Area di sosta “Largo 2 Giugno” (freq. 8’)
Verranno istituite quattro fermate provvisorie:
N.B. Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo le predette variazioni di
percorso.
AREE DI SOSTA - POTENZIAMENTO SERVIZIO
In occasione dell’evento, nelle aree di sosta interessate (“FBN/Quasimodo”, “Pane e Pomodoro”, “Largo 2 Giugno”, Polipark), il servizio sarà prorogato dalle ore 23:30 di oggi, mercoledì 31 dicembre, alle ore 3.00 di domani, giovedì 1 gennaio 2026.
Le aree di sosta “FBN/Quasimodo”, “Pane e Pomodoro”, “Largo 2 Giugno” saranno fruibili osservando la consueta formula del “Park & Ride”: € 1,00 + € 0,30 per ogni passeggero trasportato del mezzo lasciato in sosta, diverso dal conducente.
Al Polipark, il servizio sarà utilizzabile osservando l’ordinaria tariffa giornaliera:
VENDITA BIGLIETTI
Per usufruire del servizio di trasporto pubblico locale, i cittadini dovranno munirsi di regolare titolo di viaggio.
La vendita dei biglietti sarà effettuata nelle aree di sosta per le navette dei Park & Ride e dai conducenti degli autobus per i collegamenti da e per i quartieri.
Si ricorda,inoltre, che è possibile acquistare i biglietti anche attraverso il “MOBILE TICKETING”, on line mediante l’applicazione “ “MUVTApp” e a bordo dei bus attraverso il sistema “EMV”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA