Cerca

Cerca

Brindisi

Sei nuove assunzioni a fine anno al Comune: ecco chi sono

Firmati i contratti dei vincitori di concorso. Rafforzati settori tecnici, legali e amministrativi dell’ente

I nuovi assunti del Comune di Brindisi

I nuovi assunti del Comune di Brindisi

BRINDISI - Con la firma dei contratti avvenuta nella mattinata di lunedì 29 dicembre 2025, il Comune di Brindisi avvia l’ingresso di 6 nuovi dipendenti, la cui assunzione diventerà effettiva a partire dal 31 dicembre. Si tratta dei vincitori degli ultimi concorsi pubblici banditi dall’amministrazione comunale, che andranno a colmare alcune delle carenze più avvertite negli uffici.

Il sindaco Giuseppe Marchionna ha sottolineato come il ritorno alle assunzioni rappresenti un segnale significativo per l’ente, evidenziando che le nuove figure professionali saranno impiegate in settori strategici dell’amministrazione comunale.

Tutti i neoassunti sono laureati: 4 di loro sono stati inquadrati nell’area dei Funzionari, mentre 2 rientrano nell’area degli Istruttori. In particolare, al settore Pianificazione e Gestione del Territorio sono stati assegnati, con il profilo di funzionari tecnici, l’ingegnere Angela Cristaldi e l’architetto Pierangelo Chiatante. Sempre con qualifica di funzionario tecnico, l’ingegnere Marco Leo prenderà servizio presso il settore Lavori e Opere Pubbliche – Mobilità urbana. Alla Civica Avvocatura, invece, è stato destinato l’avvocato Antonio Manigrasso, con il ruolo di funzionario avvocato.

Per quanto riguarda l’area degli istruttori amministrativi e contabili, Annalisa Di Bello e Cristina Impalea sono state assegnate ai Servizi Demografici, Attività produttive e Suap.

A commentare l’operazione è stata anche l’assessora alle Risorse umane Daniela Maglie, che ha definito le nuove assunzioni un segnale positivo con cui si chiude il 2025. Le 6 unità appena inserite, ha ricordato, si aggiungono ad altre 6 assunzioni già effettuate grazie ai Fondi di Coesione, segnando l’avvio di un percorso di rafforzamento dell’organico comunale.

Pur in presenza di una carenza strutturale di personale, l’assessora ha evidenziato come queste assunzioni rappresentino un’inversione di tendenza, frutto del lavoro degli uffici e, in particolare, del Servizio Personale, oltre che di una precisa scelta politica tradotta in atti concreti a beneficio dell’ente e dei servizi ai cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori