Cerca

Cerca

Bari

Cultura, assegnati i contributi comunali per il 2025. Fondi per mezzo milione di euro

Online le graduatorie delle imprese e associazioni beneficiarie. Stanziate risorse dal bilancio del Comune

Il Palazzo di Città di Bari

Il Palazzo di Città di Bari

BARI - È stato completato l’iter dell’avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi comunali destinati alle imprese e alle associazioni culturali attive sul territorio cittadino nel corso del 2025. Sul sito istituzionale del Comune di Bari, questo link, sono consultabili gli elenchi dei soggetti ammessi al finanziamento, con l’indicazione delle somme attribuite a ciascun beneficiario.

Il bando, sostenuto con 500.000 euro di risorse comunali, ha portato alla concessione dei contributi a 68 operatori complessivi. Di questi, 38 soggetti rientrano nel regime della ritenuta del 4%, mentre 30 ne sono esclusi, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

L’avviso era finalizzato alla costruzione di una graduatoria di progetti e iniziative culturali e di spettacolo realizzati nel corso dell’anno sul territorio del Comune di Bari. Potevano partecipare i soggetti indicati dall’articolo 6 del regolamento comunale n. 92 del 2016, a condizione dell’iscrizione all’Albo degli operatori culturali e di spettacolo della città.

A commentare l’esito della procedura è stata l’assessora alle Culture Paola Romano, che ha ribadito la volontà dell’amministrazione di continuare a investire nel settore culturale, considerato una leva strategica per lo sviluppo urbano e sociale. L’impegno dell’amministrazione, ha spiegato, è rivolto al 2026, con l’obiettivo di anticipare i tempi di pubblicazione del prossimo avviso e rafforzare ulteriormente il sostegno alla cultura, favorendo una distribuzione capillare delle risorse in tutti i quartieri e valorizzando le diverse espressioni artistiche presenti in città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori