Cerca

Cerca

San Giorgio Jonico

Nasce il comitato civico “Progetto San Giorgio – Per il Sì”

Costituito un nuovo soggetto di partecipazione per informare e coinvolgere i cittadini in vista del referendum sulla giustizia

Referendum

Referendum

SAN GIORGIO JONICO – È stato ufficialmente costituito a San Giorgio Jonico il comitato civico “Progetto San Giorgio – Per il Sì”, un’iniziativa che punta ad accompagnare la comunità locale verso il referendum sulla giustizia attraverso percorsi di informazione, confronto e partecipazione consapevole.

Il comitato nasce con una struttura organizzativa articolata su 2 livelli. Da un lato un Gruppo Direttivo, incaricato di coordinare e guidare la programmazione delle attività; dall’altro un gruppo più ampio e aperto alla società civile, che coinvolge imprenditori, professionisti, associazioni e cittadini interessati a contribuire attivamente al percorso. Una scelta che intende rafforzare il carattere inclusivo e partecipativo del progetto, presentato come spazio di contenitore sociale e di impegno civico.

Obiettivo dichiarato del comitato è quello di offrire un luogo di confronto in cui illustrare in modo chiaro e accessibile le ragioni del Sì, favorendo una scelta informata da parte dei cittadini e stimolando una partecipazione consapevole alla vita pubblica della città.

Alla guida del comitato promotore è stato individuato Roberto Russo, consigliere comunale, che ha condiviso l’avvio del progetto mettendo a disposizione impegno, disponibilità e ruolo istituzionale. L’intento è quello di costruire un percorso aperto, trasparente e partecipato, capace di coinvolgere progressivamente un numero sempre maggiore di persone.

Nei prossimi giorni, come annunciato nel comunicato, saranno rese note le prime iniziative pubbliche e le modalità attraverso cui cittadini e realtà associative potranno aderire al progetto e partecipare attivamente alle attività del comitato. Il testo del comunicato è tratto dal documento diffuso dal comitato promotore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori