Cerca

Cerca

Taranto

Donna insospettabile nascondeva in casa un chilo e mezzo di eroina purissima, arrestata

In una seconda operazione sempre della Polizia di Stato arrestato anche un uomo di 50 anni

L'operazione antidroga della Polizia di Stato di Taranto

L'operazione antidroga della Polizia di Stato di Taranto

TARANTO - Due arresti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato nell’ambito di distinte operazioni antidroga condotte dalla Squadra Mobile. In manette sono finiti una donna di 38 anni e un uomo di 50, entrambi ritenuti presunti responsabili di attività legate al traffico di droga.

Il primo intervento è scattato nel quartiere Tamburi, dove gli investigatori, al termine di una prolungata e accurata attività di osservazione, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di una donna incensurata, sospettata di custodire un ingente quantitativo di stupefacente. I controlli iniziali non avevano fatto emergere elementi utili, ma l’ispezione approfondita della camera da letto ha consentito di individuare due buste nascoste sopra un armadio e dietro un mobile porta televisore. All’interno è stata rinvenuta cocaina pura, ancora in pietra e confezionata sottovuoto, per un peso complessivo di 1,5 chili. Alla luce del sequestro, la donna è stata arrestata.

Il secondo arresto ha riguardato un 50enne tarantino con precedenti, da tempo sotto osservazione perché sospettato di effettuare consegne di cocaina a domicilio utilizzando la propria autovettura. Dopo diversi giorni di pedinamento, l’uomo è stato fermato in via Pupino, mentre stava per salire a bordo dell’auto. Il comportamento nervoso e poco collaborativo ha rafforzato i sospetti degli agenti.

Nel borsello che l’uomo teneva con sé sono stati trovati 2 involucri contenenti circa 35 grammi di cocaina, oltre a un bilancino di precisione e 70 euro in contanti. La successiva perquisizione nell’abitazione ha portato al rinvenimento, all’interno dell’armadio della camera da letto, di un marsupio contenente altri 2 involucri di cocaina, 2 ovuli con circa 20 grammi di hashish e quasi 4.000 euro in banconote di vario taglio. Recuperati anche due manoscritti con annotazioni di nomi e cifre, ritenuti presumibilmente collegati all’attività illecita.

Anche per il 50enne è scattato l’arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori