Cerca
Taranto
20 Dicembre 2025 - 19:20
Auto in fiamme sul Ponte Girevole - foto di Francesco Manfuso
TARANTO – Un'auto prende fuoco sul ponte girevole e manda in tilt il traffico tra il borgo e la città vecchia.
Intorno alle 18.30 una Smart è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme mentre era in marcia attraversando il ponte girevole in direzione Città Vecchia. Il rogo si è sviluppato nella parte anteriore del veicolo, con il motore che ha preso fuoco, costringendo all’immediato stop della circolazione.
L’episodio ha provocato il blocco temporaneo del traffico, con ripercussioni sulla viabilità in uno dei punti più delicati del centro cittadino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri, impegnati nella gestione della sicurezza e nella regolazione dei flussi di auto.

Auto in fiamme sul Ponte Girevole - foto di Francesco Manfuso
Determinante, nei primi istanti, l’intervento di un passante, che ha recuperato alcuni estintori presenti all’interno di un infopoint nelle vicinanze ed è riuscito a spegnere le fiamme, evitando conseguenze più gravi. Successivamente sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno completato le operazioni di messa in sicurezza dell’autovettura e dell’area interessata.
Non si registrano feriti. Restano i disagi alla circolazione e l’apprensione per un episodio che, solo grazie al pronto intervento dei presenti e dei soccorsi, non ha avuto un bilancio più pesante.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA